Social media - Lake of Digital

Perché mi serve qualcuno che mi gestisca i social media?

La prima differenza che salta all’occhio nel confronto tra aziende è la gestione dei social media.

Per gestione dei social media si intende la gestione della pagina Facebook, l’account Instagram, il profilo Twitter ecc. Questa richiede capacità comunicative, quali saper scrivere per coinvolgere gli utenti, realizzare grafiche e video accattivanti e gestire la pubblicità sui Social.

I servizi di Social Media Marketing ormai sono sempre più riconosciuti come una parte indispensabile e personalizzata all’interno di una Strategia di Marketing che ha come fine quello di comunicare, promuovere,  aumentare la notorietà di aziende e liberi professionisti, ma soprattutto vendere

I Social Network sono canali di comunicazione molto potenti per le aziende, perché stimolano la popolarità di un marchio e la comunicazione con i clienti.

A prescindere che si tratti di comunicazione Social fatta da un’azienda, o da realtà professionali più piccole come liberi professionisti, negozi o start-up: chiunque può trarre grande giovamento da una gestione professionale di pagine Facebook aziendali o Profili Instagram, per citare i Social Network più diffusi, contando su composizioni creative e immagini particolarmente evocative, video e gif ben congegnate e divertenti.

Gli utenti su Facebook

Possessori di Smartphone ha Instagram

%

Il tasso di engagement che cresce ogni anno su Linkedin

Perché dovrei aver bisogno di pubblicità sui social media?

 I social media rappresentano uno straordinario strumento di marketing, ideale per pubblicizzare la tua attività, ampliare la tua rete di contatti, interagire direttamente con il tuo pubblico e aumentare le tue vendite.

Potrai creare un vero e proprio dialogo continuo con un pubblico altamente targettizzato, sviluppando un rapporto di fiducia.

Gli aspetti da tenere in considerazione sono numerosi, così come i vantaggi che ne derivano. Una pagina Facebook o un profilo Instagram attivi e curati ti permetteranno di avere un costante feedback sui gusti e sulle tendenze dei tuoi potenziali clienti, ma non solo. Otterrai informazioni sulle loro abitudini, i loro desideri e bisogni. Potrai proporre i tuoi servizi e prodotti ai tuoi clienti nel esatto momento in cui ne hanno bisogno, li cercano e ne parlano.

Fare pubblicità sui social network, inoltre, è estremamente vantaggioso sotto molti aspetti, e può essere ottimizzato in diverse modalità, a differenza del marketing “tradizionale”.

Sarà possibile, ad esempio, raggiungere un pubblico altamente profilato e mostrerai il tuo messaggio esclusivamente agli utenti interessati al tuo brand o ai tuoi prodotti e servizi. Potrai offrire ai tuoi potenziali clienti contenuti pubblicitari personalizzati, pertinenti con i propri interessi, raggiungendo il pubblico giusto con il messaggio giusto.

Non va dimenticato, inoltre, che questo tipo di campagne non prevede costi fissi, ma solo budget prestabiliti dall’azienda stessa e sarà proporzionale al numero di conversioni ottenute.

Anche la modifica e l’ottimizzazione delle campagne di social media marketing è semplice ed efficace: potrai modificare le tue pubblicità in qualunque momento, tenendo monitorati i risultati e modificandole in base al suo stesso andamento.

La gestione dei social network deve essere accurata e ben incastrata in una strategia di marketing.

Oggi non è possibile ignorare l’importanza di strumenti come Facebook e Instagram e sarebbe un errore considerare i social come mezzo da utilizzare per azioni sporadiche, così come non investire in pubblicità sui social media.

Pronto per un reale cambiamento? Miglioriamo la tua attività online insieme!

WhatsApp chat